Il foglio dell'Arte
Home
Redazione
Contatti
NEWS ARTICOLI MUSEI E MOSTRE COMUNICATI STAMPA ASTE
  15 Dicembre 2018
30/08/2014 di Comunicato Stampa

Giampaolo Talani. Personale

Giampaolo Talani, Anime, 2014
Giampaolo Talani, Anime, 2014
Fonte : http://www.talani.it

Sabato 30 agosto alle 18 nella sala Orafi di via Saffi, davanti alla conosciuta scalinata di piazza Duomo (luogo Unesco) a Spoleto, prenderà il via la personale evento di Giampaolo Talani.
Scelto da Giammarco Puntelli, direttore artistico di Spoleto International Art Fair, il maestro toscano ha accettato di partecipare all´importante manifestazione. Il direttore artistico ha dato come tema della rassegna per il 2014 "Figurazione e astrazione: ricerche nell´arte", sviluppato in una decina di personali e in un paio di collettive. Il maestro Talani rappresenta la figurazione narrativa e poetica, scelto per il suo linguaggio fortemente diffuso e condiviso a livello internazionale. Dopo la mostra del centenario della nascita di Walter Lazzaro, piazza Duomo, sarà teatro delle opere di un maestro che ha portato la sua arte da Miami a Berlino, con all´attivo centinaia di mostre di successo e di prestigio internazionale, che ha vinto numerosi premi e ha avuto riconoscimenti importanti come, nel 2013, il premio nazionale Torre di Castruccio a Carrara ricevuto in passato da Giovanni Paolo II e Nelson Mandela e da artisti come Giò Pomodoro. La scelta di portare il tema delle "anime" da parte del maestro e del direttore artistico vuole andare nella direzione di realizzare un evento che metta in relazione un tema e una pittura più difficile e intima rispetto alle "partenze" proprio in un luogo incantato come Spoleto.
Una personale dunque che si preannuncia particolarmente raffinata e dai contenuti delicati.
L´evento sarà a cura di Giammarco Puntelli e vedrà la presenza del presidente di Spoleto Festival Art professor Luca Filipponi. Rimarrà presso la sala Orafi fino a giovedì 18 settembre, orario 10-12.30 e 16-19 (lunedì chiuso).
 
Registrato presso il Registro della Stampa, Tribunale di Roma n. 288 del 12.12.2013
©2018 Società Belle Arti srl - Via Giulia 127, 00186 Roma - C.F./P.IVA 12231251005
webmaster: Daniele Sorrentino